Renzo e Lucio compie 10 anni

renzo e lucio gay

Sono ormai passati 10 anni da quella sera del 18 ottobre in cui al Circolo Libero Pensiero a Lecco veniva ufficialmente creata l’associazione di promozione sociale Renzo e Lucio. Dopo tre mesi di inizio attività e serrate discussioni sullo statuto finalmente veniva creata la prima associazione di persone gay lesbiche bisessuali e transessuali della provincia di Lecco. Per la prima volta sul territorio le persone gay e lesbiche decisero di essere visibili e di lottare insieme per cambiare questo Paese. Una battaglia che da subito non abbiamo voluto fare da soli ma coinvolgendo anche amiche ed amici eterosessuali che allora e anche oggi con noi condividono le nostre battaglie di libertà e rispetto per i diritti delle persone.

Dieci anni intensi in cui Renzo e Lucio ha voluto giocare la sua battaglia a tuttocampo, nella società, nelle scuole , nella politica per dare visibilità e chiedere rispetto portando avanti le nostre istanze e sostenendo quelle degli altri, il diritto di vivere e morire con dignità, il diritto delle donne e delle persone migranti, la negazione della violenza di genere.

Per festeggiare questa nostro traguardo abbiamo pensato a tre semplici iniziative alle quale invitiamo soci ed amici e sostenitori vecchi e nuovi:

DOMENICA 22 OTTOBRE : pranzo sociale insieme alla Baita degli Alpini di Rancio e Laorca alle ore 13. Ognuno porta quello che vuole come aperitivo antipasto e dolce i nostri chef cucineranno un primo e salsicce e polenta per tutti.

VENERDI 27 OTTOBRE: a Le Mura Caffè a Lecco la nostra classica serata in compagnia una volta al mese. A partire dalle 21 per ricordare sfogliando vecchie immagini i dieci anni dell’associazione.

SABATO 28 OTTOBRE: ORE 21,15 al Teatro Invito a Lecco (via Ugo foscolo 42 a Lecco lo spettacolo “ Modern Family 2.0 “ con le favolose LE BRUGOLE, ingresso 10 euro:

Alan Bennet scrive: ogni famiglia ha un segreto, ed il segreto è che non è come le altre famiglie.

Modern Family 1.0 è il primo studio di uno spettacolo sulle famiglie contemporanee. Racconta la storia di una donna che ama le donne, ma che ama anche l’idea di avere un figlio con la propria compagna. Anzi, con lei non solo vuole un figlio ma vuole proprio una famiglia, che significa anche nonni, zii, cani, gatti, piante, mutui, viaggi, liti, tradimenti, amore e lotta, colloqui con i prof, vaccinazioni, biciclette e rotelle, lezioni di guida, notti insonni e vita quotidiana. Com’è una famiglia composta da due donne? E da due uomini? Apriamo le porte di casa. Per voi.

Uno spettacolo di Di Giovanna Donini.

Con Annagaia Marchioro. E con Virginia Zini.

 

incontri gay a lecco

10 anni associazione gay lecco

incontri gay a lecco

Le mura caffe lecco serata lgbt

le brugole spettacolo

a lecco lo spettacolo delle brugole

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*