18 ottobre a Milano per di basta omofobia in Egitto

I colori non sono una vergogna: un sit-in contro la persecuzione (con armi anche italiane) e le campagne mediatiche contro le persone LGBTQIA in Egitto!

* * *

La persecuzione delle autorità egiziane contro le minoranze sessuali è sempre più feroce e assurda, come ha confermato la recente ondata di arresti avvenuti dopo il semplice sventolamento di una bandiera arcobaleno durante un concerto dei Mashrou’ Leila. A seguito dell’appello degli attivisti per i diritti umani egiziani e di organizzazioni di entrambe le sponde del Mediterraneo, le associazioni del Coordinamento Arcobaleno di Milano con Il Grande Colibrì invitano ogni persona interessata alla difesa dei diritti e delle libertà a manifestare mercoledì 18 ottobre alle 18.30 in piazza San Babila a Milano.

Chiediamo allo stato egiziano di rispettare i diritti di tutte le sue cittadine e di tutti i suoi cittadini, di proteggere la loro sicurezza e di garantire la loro libertà di parola e di espressione, come peraltro stabilito dalla costituzione egiziana e dalle convenzioni internazionali. Denunciamo l’uso della repressione transfobica e omofobica come strumento per distrarre l’opinione pubblica dai fallimenti e dagli abusi delle autorità.

Chiediamo ai media egiziani di cessare le campagne di odio nei confronti delle minoranze sessuali, descritte su giornali e TV come “pervertite” o “sataniche”. Denunciamo l’abbandono dei minimi standard professionali, che ha trasformato i mezzi di informazione in megafoni dell’ignoranza e della paura, con articoli e servizi di infimo livello che intenzionalmente diffondono il pregiudizio e calpestano i diritti umani.

Chiediamo allo stato italiano di porre fine alla vendita di armi e munizioni all’Egitto e agli altri regimi che perseguitano una parte della propria popolazione. Denunciamo il fatto che, nonostante la stessa Unione Europea abbia rilevato più volte il pericolo che tali armi e munizioni siano usati “a fini di repressione interna”, la loro vendita è stata in crescita persino quando l’ambasciatore italiano al Cairo era stato richiamato a Roma.

‎#الألوان_مش_عار #ColorsRNotShame

  • Start date   
  • End date   
  • Venue  
  • Place  
  • Admission Free

Recent events

  • pattinata ed aperitivo

    PATTINATA E APERITIVO

    • INCONTRI

    SIAMO TORNATI!!
    Da quanto tempo non indossiamo dei pattini? Qualcuno non ha mai provato? Per dare il benvenuto al nuovo anno di Renzo e Lucio quest’anno andiamo a pattinare all’IceLab di Bergamo!!
    Ci troviamo a parcheggio dei sindacati in via Besonda alle 15 per recarci al palaghiaccio. Dopo la pattinata, faremo un aperitivo tutti insieme!

    (I pattini li affitteremo tutti sul posto)

    Invitate i vostri amici e date le vostre adesioni a Valentina: 334 3459410
    Vi aspettiamo numerosi!!

    10 PM | 28 Gen
  • iniziative gay a lecco

    18 dicembre ci facciamo gli auguri con “La tRombolata”

    • INCONTRI
    • INIZIATIVE

    Ci siamo !!!
    Torna l’evento trash più gettonato di Renzo e Lucio.
    Anche quest’anno lo scambio degli auguri per le festività con l’ormai tradizionale tRombolata.
    Le regole sono sempre le stesse: per partecipare bastano voglia di divertirsi e due oggettini che hai in casa e di cui non vedi l’ora di sbarazzarti. Incartali bene e portali con te che saranno messi in palio come premi della tombolata.
    Apuntamento per martedi 18 dicembre ore 21 al Circolo Libero Pensiero (sala da Ballo ).

    Ci saranno due giocate nel corso della serata, Buffet e scambio d’auguri. Inoltre se vorrai potrai anche rinnovare o fare da nuovo la tessera dell’associazione.
    Vi aspettiamo numerosi!!!

    04 PM | 15 Dic
  • profillassi HIV PrEP

    5 dicembre: Giornata contro HIV cos’è la PrEP e le aspettative dai social

    • HIV

    Fare sesso è bello ma farlo protetti e sicuri lo è ancora più. Oltre all’uso del profilattico da alcuni anni è disponibile un trattamento che previene l’infezione da HIV e si chiama PrEP. Forse già lo conosci o forse potrebbe interessarti parlarne con medici esperti.
    Ultimamente sono molto diffuse le chat d’incontri e tanti le frequentano. Potrebbe essere utile aprire un confronto sulle modalità di utilizzo e sulle aspettative che genarono. In una chat sembriamo apparentemente tutti uguali ma forse dietro allo schermo di un computer o di un cellulare esistono infinite differenze che forse hanno bisogno di attenzione.
    Ne parliamo mercoledì 5 dicembre al circolo libero pensiero dalle 20 un’apericena in compagnia della Dott.ssa Nozza infettivologa dell’Istituto San Raffaele di Milano e del Dott. Fioni infettivologo ATS Monza Brianza.

    10 PM | 03 Dic