Da alcuni mesi si sono moltiplicate fortissime pressioni mediatiche da parte di alcuni gruppi oltranzisti della Chiesa Cattolica che dopo il Family Day hanno iniziato una campagna di delegittimazione del piano formativo della scuola, detto POF , colpevole di introdurre nella scuola elementare l’induzione all’ omosessualità e all’ insegnamento precoce alla masturbazione.
Oggi la ministra Giannini, ha denunciato tale campagna menzognera. La ministra Giannini parla con chiarezza contro “la bufala del gender all’italiana”
“Chi ha parlato e continua a parlare di ‘teoria gender’ in relazione al progetto educativo del governo Renzi sulla scuola compie una truffa culturale e voglio dire con chiarezza che ci tuteleremo con gli strumenti adeguati”
“Facciamo chiarezza con circolari e in altri modi, ma se ciò non dovesse bastare credo che ci sia una responsabilità irrinunciabile di passare anche a strumenti legali. Questo è un caso di mistificazioni inaccettabili.”
Ma resta da comprendere, per chi è ancora in grado di intendere e volere, per quali “oscuri” motivi associazioni cattoliche e parrocchie continuano a diffondere menzogne ed a coltivare paura fra i genitori, montando ideologicamente contro il nemico gay. Temono forse il riconoscimento di qualche minimo diritto alle persone GLBT?, Oppure vogliono mantenere nelle scuole un predominio culturale in materia di insegnamento dell’educazione sessuale? O altro secondo fine : hanno un fine politico per ricompattare voti ora che Forza Italia non esiste più?, Oppure inseguono un fine ecclesiale per fermare le riforme di un Papa che poco amano ? La risposta crediamo sia in un pò di tutte queste motivazioni.