You are here
Home > GENITORIALITA' > 05/03/16 A ROMA MANIFESTAZIONE “ORA DIRITTI ALLA META”

05/03/16 A ROMA MANIFESTAZIONE “ORA DIRITTI ALLA META”

prima adozione gay in italia

Roma 5 marzo 2016

Tante persone sono scese in piazza oggi a Roma convocati da 29 associazioni GLBTQI dopo il voto al Senato sulle Unioni Civili.

In piazza del Popolo c’era la voglia di manifestare il proprio disappunto nei confronti di quanto accaduto negli ultimi giorni nel nostro Paese. Un pò di rabbia contro i responsabili dello stralcio dal DDL Cirinnà della parte sulla stepchild adoption che ha rifiutato il riconoscimento dei diritti per i figli delle famiglie arcobaleno. Molta la voglia e la determinazione per dire che noi non ci accontenteremo di questo passo in avanti ma che la battaglia verso il matrimonio egualitario continua e continua il nostro impegno per cambiare questo Paese.

Molti gli interventi dei rappresentanti delle associazioni che hanno ribadito con forza la voglia di non arrendersi e di non accettare le limitazioni imposte dal disegno di legge che il Governo ha imposto con il voto di fiducia e che ha limitato molto rispetto alle promesse. Forte il disappunto nei confronti del Ministro degli Interni Alfano per le sue esternazioni omofobe e retrogradi.

Infine un grande abbraccio ed un forte sostegno alle famiglie arcobaleno che con i loro figli hanno riempito il palco della manifestazione in un finale molto commovente e sentito. Essere in piazza per manifestare a loro il sostegno di tutta la comunità LGBTQI e la voglia di continuare a lottare con loro è stato l’elemento più forte e sentito della manifestazione.

Share
Top