You are here
Home > GENDER > 18/03/2016 PAPA’ MAMMA E GENDER INCONTRO CON MICHELA MARZANO

18/03/2016 PAPA’ MAMMA E GENDER INCONTRO CON MICHELA MARZANO

Si è svolto venerdi 18 marzo ad Osnago l’incontro “Gender, diritti, uguaglianza” promosso da “Progetto Osnago” con Michela Marzano, autrice di “Mamma, papà e gender”, le associazioni “Renzo e Lucio” di Lecco e “Amnesty International” di Merate e l’onorevole Veronica Tentori.

Durante la serata Michela Marzano ha spiegato che ha scritto questo libro per cercare di fare chiarezza di fronte alle numerose inesattezze che da tempo sentiva nel nostro Paese a riguardo della fantomatica ideologia del Gender.

Il suo intervento è partito dall’analisi di due video che circolavano su internet ad opera dell’associazione Pro Vita e della Manif Pour Tous Italia e che confondono idee e piani di realtà.

«L’orientamento sessuale non ha a che vedere con l’identità di genere perché un ragazzo sa di essere uomo ma questo non significa che sia necessariamente attratto da una ragazza e viceversa. Serve dirlo e aggiungere che non si sceglie l’identità di genere ma nemmeno l’orientamento sessuale che è un modo di essere. E l’orientamento sessuale non c’entra con le pratiche sessuali»

La relatrice è poi intervenuta contro lo stralcio della “stepchild adoption” dal DDL Cirinnà che proponeva il riconoscimento del legame tra il compagno o la compagna del padre o della madre biologica con il bambino «al centro del testo Cirinnà non ci sono i diritti individuali ma relazionali, ovvero la possibilità di condividere diritti e doveri. La legge doveva permettere alla coppia un percorso di vita familiare ma è stato tolto il riferimento alla fedeltà. La considero un passo indietro. La stepchild adoption estendeva la possibilità di adozione del figlio del coniuge anche nelle coppie omosessuali ed era per proteggere i bambini. Il problema è che c’è la tendenza ad identificare maternità e paternità con il dato biologico» ha concluso la relatrice.

IMG_4125 IMG_4121

image1

Share
Top