Dicono non ci sia limite al peggio ma a volte pare non sia così. In queste tristi ore di dolore e disperazione per la tragedia del terremoto qualcuno, abituato a strumentalizzare e a distorcere la realtà, è arrivato ad attribuire la colpa di quanto è accaduto alle unioni civili e all’attacco contro natura alla famiglia.
Ben due realtà ultracattoliche italiane Militia Christi, attraverso twitter e la pagina di FB di “Medjugorie: casa della tenerezza di Dio”, sostengono che la causa del terremoto è da ricercare nel fatto che è la natura che si sta ribellando a chi è contro natura. Potrebbe sembrare una notizia bufala o una pagina di Lercio, ma purtroppo non è così.
Sulla pagina FB de “ I cenacoli di Maria”
“Nessun stupore da parte nostra dei cenacolidimaria,le profezie prima o poi si avvereranno. Utero in affitto, matrimonio omosessuale, attacco alla famiglia, ateismo diffuso ecc ecc . Le scosse servono per farci capire che bisogna tornare ai veri valori. La natura si ribellerà sempre alla contro natura. CONVERTITI ITALIA”
Twitter: Militia Christi
“ La tragedia del #terremoto ci interroghi sui NOSTRI PECCATI e sull’ABOMINIO delle #UNIONI CIVILI ! #conversione #preghiera #solidarietà “
Ci possiamo chiedere se è più forte l’ignoranza, l’integralismo religioso, l’omofobia o la mala fede, ma forse è solo stupidità. La segnaliamo per ricordarci di che pasta sono fatte queste persone quando giudicano o lanciano presunte minacce alla società, forse il vero pericolo sono loro e la loro stupidità.