
Oggi nel Comune di Lecco, in sala consigliare, si è celebrata la prima trascrizione di un matrimonio fra due donne stipulato due anni fa in Portogallo. Chiara e Serena di Lecco, trascrivendo il loro matrimonio, hanno aperto di fatto il Registro delle Unioni Civili a Lecco.
Una data importante in cui i diritti delle persone gay e lesbiche, anche nel Comune di Lecco trovano applicazione. A celebrare l’Unione, con la fascia tricolore, il dottor Angelo Falbo rappresentante del l’istituzione .
L’associazione Renzo e Lucio, esprime la propria soddisfazione per questo passo importante in avanti ma rimarca il proprio impegno a continuare la battaglia per il Matrimonio egualitario. Nei prossimi giorni giorni altre Unioni Civili ed altre trascrizioni ci saranno sul nostro territorio ed accompagneremo con la nostra presenza un momento storico per tutti noi.
Chiara e Serena sono due carissime amiche ed è stato emozionante vedere riconosciuta la loro unione nella stessa sala consigliare che in passato è stato luogo di acceso dibattito sulle unioni civili e sui diritti delle persone gay e lesbiche.