You are here
Home > RENZO E LUCIO > RENZO E LUCIO PARTECIPA AL PROGETTO LUNGO LE SPONDE DEL GERENZONE

RENZO E LUCIO PARTECIPA AL PROGETTO LUNGO LE SPONDE DEL GERENZONE

Un progetto attivato dal Comune di Lecco per riattivare la vita sociale nei quartieri alti della città di Lecco. Una serie di piccole iniziative con microprogetti che cercheranno di creare momenti di condivisione ed aggregazione fra i quartieri di Rancio Laorca e San Giovanni con l’intento anche di creare servizi di volontariato.

Anche Renzo e Lucio partecipa a questo progetto e si attiverà in modo particolare sulle iniziative rivolte ai giovani del territorio dove la nostra associazione ha sede.

E’ la prima volta a Lecco che il Comune attiva un’iniziativa del genere che ha lo scopo di rivitalizzare il tessuto sociale. Il progetto Lungo le sponde Gerenzone raccoglie l’adesione di 17 associazioni, diverse fra loro, che collaboreranno insieme.

Ecco le associazioni del progetto:

Associazione Lezioni al Campo (Ente capofila), Associazione di promozione sociale LaorcaLAB, Associazione Lgbt+ Diritti Renzo e Lucio, Associazione Amici del Cuore Aps, Associazione culturale musica e danze popolari Ethnica, Associazione Gli Amici di Pedro Odv, Associazione Risuono, Casa di Quartiere Laorca Lab, Circolo Cooperativo Libero Pensiero, Circolo San Pio X, Foto Club Libero Pensiero, Gruppo Alpini Rancio Laorca, Officina Gerenzone, Legambiente, Oto Lab spazio – laboratorio, Parrocchie della ‘Comunità Pastorale Beato Giovanni Mazzucconi e Beato Luigi Monza’: Laorca, Rancio e San Giovanni, Società di San Vincenzo de Paoli. Collaborano e sono coinvolti nel progetto anche altri Servizi territoriali quali: Centro Socioeducativo Artimedia in collaborazione con la libreria Mascari 5, CFPP, Servizi dell’Asst – Horus Club e Centro Diurno della Psichatria – Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze, Auser e Anteas.

Share
Top