You are here
Home > Senza categoria > 28/03/2015 FORZA NUOVA A MILANO VOLEVA IL ROGO DEI LIBRI GLBT

28/03/2015 FORZA NUOVA A MILANO VOLEVA IL ROGO DEI LIBRI GLBT

A Milano il gruppo di estrema destra Forza Nuova aveva  annunciato nei  giorni scorsi una manifestazione folle : un rogo di libri in piazza. I libri da bruciare erano quelli che a loro parere erano i colpevoli di “diffondere la cultura gay nelle scuole”, quella che loro come le Sentinelle in Piedi, il pericolo dell’ideologia del gender.

Dopo la mobilitazione di associazioni antifasciste e glbt il questore ed il prefetto hanno però chiesto a Forza Nuova di rinunciare al rogo dei libri previa l’annullamento della manifestazione. Alla fine solo un banchetto con una ventina di militanti di estrema destra che hanno  distribuito il loro materiale propagandistico a favore della famiglia tradizionale, compreso un elenco di 25 libri da “mettere al rogo”, come era nei loro propositi, o comunque da censurare.

“Con questi libri si fa propaganda gender nelle scuole. Noi vogliamo proteggere i nostri figli dall’indottrinamento gay, dalle teorie secondo cui il sesso si può scegliere”, ha spiegato il segretario cittadino di Forza Nuova, Angelo Balletta, con vistosa croce celtica dorata appesa al collo.

Di fronte a loro, oltre a 100 poliziotti antisommossa un gruppo di manifestanti circa 300  di associazioni della comunità Lgbt e della sinistra, con in mano centinaia di  libri che potrebbero essere messi al rogo secondo la logica di Forza Nuova.

Al gazebo di Forza Nuova era disponibile anche un elenco di “aziende che sgomitano per avere riconoscimenti per le loro politiche gay friendly, aziende che ogni famiglia italiana dovrebbe boicottare perché danno soldi ad associazioni che mirano solo alla riprogrammazione della società, alle ridefinizione disumana dell’uomo e alla rieducazione forzata dei nostri bambini”. Fra queste aziende pro gay, anche Intesa san Paolo, Ikea, Barilla, Ibm, Telecom, Roche, Microsoft, Eataly e Barclays.

Da notare la somiglianza di linguaggi fra i militanti di estrema destra e le Sentinelle in Piedi entrambi impegnati a diffondere la paura del pericolo dell’Ideologia del Gender, come loro la chiamano. Lo stesso linguaggio, e la stessa missione fra estrema destra e Sentinelle in Piedi e conservatori cattolici, uniti nello spaventare , allarmare e male informare.

 

 

Share
Top