Come saprete sabato 27 giugno a Milano ci sarà il PRIDE 2015, un appuntamento importante per tutti. Sia per chi lotta per il riconoscimento dei propri diritti (ancora negati dalla nostra classe politica ), sia per chi crede che la nostra battaglia abbia un elemento simbolico e politico importante per garantire il rispetto ed il riconoscimento dei diritti civili e la laicità delle istituzioni.
Scendere in piazza è importante quest’anno per rispondere agli attacchi che alcuni nel nostro Paese stanno facendo nei nostri confronti non solo per negarci ancora una volta i diritti ma anche per estrometterci dalla scuole pubbliche. Si sta portando avanti da parte di alcune forze all’interno della Chiesa Cattolica, una vera campagna di diffamazione e disinformazione tesa ad impedire qualsiasi approccio diverso e scientifico alla realtà ed alla sessualità imposto da anni ai nostri ragazzi. La Chiesa si sta muovendo spargendo menzogne su una fantomatica ideologia del Gender che minaccerebbe i propri figli, soltanto per difendere quello che per anni è stata l’egemonia educativa sulla sessualità nelle scuole, contrapponendo visioni creazionistiche e religiose che hanno soffocato e vogliono soffocare anni di studi e ricerche scientifiche che guardano alla sessualità come ad un elemento complesso senza sminuirla e ridurla al puro dato biologico.
Per questo motivo è importante esserci e testimoniare con la propria presenza che tutti: eterosessuali ed omosessuali, donne e uomini, adulti e giovani, figli e genitori, vogliamo uno stato laico non succube di alcuna imposizione religiosa.
SABATO 27 GIUGNO DALLE 16 in piazza Duca D’aosta a Milano ( piazzale di fronte alla stazione centrale)
Sfilerà la FIEREZZA di essere noi stessi che si contrapporrà alla vergogna che per anni una imposizione culturale religiosa ha voluto gettare addosso alle nostre esistenze ed alle nostre libertà e vuole continuare a fare ai nostri giovani ed ai nostri figli.
Link:
https://www.facebook.com/renzoelucio
Alcuni dati per partecipare alla manifestazione:
PARTENZA DA LECCO: attenzione per chi parte da Lecco e vuole venire con noi il treno è alle 14,01 , presentarsi 10 minuti prima con biglietto gia fatto. Ci sarà Franco ad accogliervi se potete segnalate a lui la vostra presenza così sappiamo chi aspettare (334 3982139 ) . per chi l’ha portate maglietta di Renzo e Lucio. Franco avrà anche dei braccialetti ad un euro e raccoglierà anche dei piccoli vostri contributi che serviranno a pagare le spese del pride.
RITROVO A MILANO : Per chi viene al Pride con altri mezzi e si trova a Milano, ricordo che la parat inizia alle 16 ma se possibile meglio essere alle 15 fuori dalla stazione centrale, perchè vi saranno dei flashmob e servirà appostarsi per il corteo. Renzo e Lucio sfilerà con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno che hanno organizzato il Pride. ci troviamo per le 15 in via Vitruvio la prima via che attraverserà il corteo. Li saranno segnalate delle postazioni per le associazioni, noi saremo al numero 6.