Festa grande oggi per noi di Renzo e Lucio!
Ci siamo felicemente ritrovati per festeggiare il 30 (+1) anniversario della coppia più longeva della nostra associazione, nonché la seconda coppia ufficialmente sposata (ovviamente all’estero!) tra i nostri associati e amici.
Rino e Werner hanno voluto condividere con noi e i loro familiari questo importante traguardo.
30 anni di vita insieme, tra fidanzamento, relazione a distanza, convivenza e ultimamente anche unione civile, celebrata recentemente in Germania, Paese natio di Werner.
30, anzi 31, anni di progetto di vita comune, che li ha visti attraversare periodi sereni e periodi meno felici, affrontare insieme gioie, lutti, malanni, difficoltà sul lavoro, rapporti coi rispettivi familiari, impegno politico e voglia di far pazzie. Ciascuno col proprio carattere e le sue peculiarità.
Tutto questo ha cementato la loro unione, che hanno voluto sancire in modo più forte legandosi in matrimonio. Purtroppo, ovviamente, non hanno potuto farlo in Italia, Paese dove vivono ma per il quale il loro Amore non ha alcuna valenza.
Eppure oggi nei loro sgaurdi c’erano intimità, intesa, affetto. C’era emozione nel vedersi circondati da amici e parenti che volevano condividere con loro la loro felicità. C’è stata commozione nei baci che si sono scambiati tra gli applausi, mentre le candele scintillavano sulla torta. C’è stata sorpresa nello scartare i regali pensati per la loro bellissima casa. C’è stata assoluta spontaneità nei loro nipoti e pronipoti che gli urlavano “siete bellissimi!”, con tutta la spensieratezza di cui solo i bambini sono capaci….
Beh, verrebbe da dire, nulla di strano. Assolutamente normale.
Ecco, appunto. Tutto dannatamente normale.
Basta. Non vogliamo addentrarci in discorsi politici.
Vogliamo solo ringraziare Rino e Werner per questa bellissima giornata e augurare loro tutto il bene possibile.
Perché il loro è… semplicemente Amore…