04 PM | 12 Ago

12/08/2016 COME FARE UN UNIONE CIVILE AL COMUNE DI LECCO

Unioni Civili: per i residenti del Comune di Lecco: dall’ufficio anagrafe segnalano che la possibilità di unirsi civilmente potrà essere effettuata dalla fine di agosto in quanto alcune adempienze tecniche devono ancora essere sistemate. Segnaliamo comunque come sarà la prassi:

  1. Telefonare prima per prendere appuntamento per compilare congiuntamente la dichiarazione di volontà per unione civile.
  2. In tale data verrà fatta immediatamente il processo verbale che dovrà essere firmato dagli interessati.
  3. Nella stessa data (del punto 2) va consegnata fotocopia carta identità dei testimoni.
  4. Decidere “ Eventualmente” anche per la scelta del cognome e tale dichiarazione dovrà essere consegnata all’ufficio prima che venga svolto il rito dell’ Unione Civile.
  5. Fissare la data dell’Unione Civile che non èotrà essere effettuata prima del minimo di 15 giorni dalla data in cui si è svolto l’iter del punto 2.

Per qualsiasi informazione si può contattare direttamente, a partire dal 23 agosto,  il responsabile dell’ufficio Dott. Fambo al numero 0341-481294

Ricordiamo che per chi avesse in passato già contratto matrimonio o unione civile in uno stato estero non è possibile fare una nuova Unione Civile ma si deve solo chiedere agli stessi uffici la Trascrizione. Anche per questa opzione valgono i tempi ed i contatti sopradescritti.

Queste informazioni ricordiamo valgono solo per i residenti a Lecco città, per altri comuni va contattato il proprio comune di residenza. Se avete qualche difficoltà o dovete segnalare dei problemi contattateci al 348.7767090 o scrivete a info@renzoelucio.it

Share

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*