MAURO GATTINONI CENTRO SINISTRA
Seguendo le orme dell’attuale Primo Cittadino Virginio Brivio, manterrò sicuramente una collaborazione per sostenere forme di contrasto all’odio e alla discriminazione di genere.
PEPPINO CIRESA CENTRO DESTRA
Trovo quasi assurdo che al giorno d’oggi, dopo più di dieci anni dall’istituzione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia da parte dell’Unione Europea, e trenta da quando l’OMS ha eliminato l’omosessualità dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, ancora moltissime persone siano costrette a subire soprusi e violenze gratuite a causa dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere. Come voi saprrete ho sempre preso parte alla vita associativa della nostra città perché come dico sempre credo che avere un ruolo attivo serva in primis a noi stessi per renderci concretamente utili ma serva soprattutto a creare una voce univoca e forte che si possa sentire. Sono al corrente di come la vostra associazione sia radicalmente attiva sul territorio ma ritengo che ci sia ancora tanto lavoro da fare, anche a livello istituzionale e sicuramente continuerò la collaborazione per la sensibilizzazione contro queste discriminazioni.
SILVIO FUMAGALLI 5 STELLE
Certamente. La lotta contro l’omofobia e la transfobia, così come il contrasto ad ogni forma di discriminazione, resta uno dei punti cardine del MoVimento 5 Stelle. Proprio in questi giorni in Parlamento si sta discutendo una proposta di legge – da noi sostenuta – per aggiungere ai reati discriminatori per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi, gli atti discriminatori fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere.
CORRADO VALSECCHI LISTA CIVICA
Siamo contro ogni forma di discriminazione quindi la collaborazione che abbiamo offerto in dieci anni di buona amministrazione verrà mantenuta.