You are here
Home > LECCO PRIDE > RENZO E LUCIO ED IL LECCO PRIDE SOSTENGONO LA MARCIA DELLA PACE A LECCO

RENZO E LUCIO ED IL LECCO PRIDE SOSTENGONO LA MARCIA DELLA PACE A LECCO

Sabato 9 aprile Renzo e Lucio e tutto il Lecco Pride partecipa e sostiene la marcia contro tutte le guerre, la Marcia per la Pace lecchese 2022. Sabato cammineremo tutt* insieme per sostenere una cultura della pace, dell’accoglienza e del rispetto della vita umana. Per dimostrare il nostro ripudio della guerra e di ogni violenza.

Chi ama la pace, come recita la Costituzione Italiana, «ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali».

Con questa marcia vogliamo ribadire l’importanza della creazione di una cultura di Pace, dell’accoglienza, della cooperazione e della solidarietà nel nostro territorio.

La partenza sarà a Olginate presso il ponte pedonale alle 14.30. Consigliato l’arrivo in treno alla stazione di Calolziocorte e poi 15 minuti a piedi circa, attraversando il ponte pedonale. Per gli automobilisti incalliti è comodo il parcheggio di via dell’industria a Olginate.

Cammineremo seguendo la pista ciclabile attraversando Garlate e Pescate, fino a Piazza Cermenati a Lecco, dove l’arrivo è previsto per le 17.30.

Non è necessario iscriversi, la partecipazione è libera. Consigliamo scarpe comode.

Alla partenza sarà possibile donare generi alimentari che il gruppo Scout Agesci invierà nelle zone colpite dal conflitto.

Tutte le realtà che condividono le finalità della marcia possono comunicare la propria adesione inviando un messaggio a questa pagina. Ad oggi hanno organizzato e aderito:

Comitato Lecchese per la Pace e cooperazione tra i popoli

Tavola della Pace

Share
Top