You are here
Home > OMOFOBIA > 03/05/14 Fiori per le Sentinelle in Piedi

03/05/14 Fiori per le Sentinelle in Piedi

COMUNICATO STAMPA: Io non ho paura.

L’associazione Renzo e Lucio crede e ha sempre creduto che il confronto sia la prima risorsa per migliorare la società: da anni, creiamo momenti di dialogo con la convinzione che tanti pregiudizi rivolti alle persone transessuali, bisessuali e omosessuali derivino dalla mancanza di occasioni di incontro.

Oggi, a Lecco, si è svolta la manifestazione delle “Sentinelle in piedi”. Il principale motivo dell’evento è la paura che la libertà di espressione possa essere minacciata dalla legge Scalfarotto contro l’omofobia, in discussione in Parlamento.

Noi non condividiamo questi timori, che sappiamo essere costruiti su una visione distorta del disegno di legge: pertanto, abbiamo consegnato alle Sentinelle il testo di questo, accompagnato da una nostra riflessione, con il desiderio di demolire qualsiasi falsità e rasserenare ogni paura.

Inoltre, le Sentinelle si schierano contro la cosiddetta “Teoria Gender”, una pericolosa, ma inesistente, piaga culturale che minerebbe le basi della società. Sottolineiamo che esistono, piuttosto, studi sull’identità di genere e approfondimenti scientifici vari a riguardo, ma nulla di tutto ciò ha a che vedere con la suddetta fantomatica “teoria”.

Motivati dalla riflessione che abbiamo fin qui condiviso, noi di Renzo e Lucio proponiamo un progetto che si rivolge in modo particolare alle realtà religiose sul territorio: “Io non ho paura”. Lo scopo primo è offrire la concreta possibilità di dialogo su temi che riguardano vite e sentimenti di molti, con la speranza che si mettano da parte timori e possibili rancori.

Investiamo anzitutto il nostro cuore, perché non siamo teorie o opinioni, ma siamo persone.

Associazione Renzo e Lucio e gruppo giovani Innominati

100_2158100_2185100_2178100_2156

Share
Top