You are here
Home > OMOFOBIA > 03/01/15 REGIONE LOMBARDIA SOSTIENE UN CONVEGNO OMOFOBO

03/01/15 REGIONE LOMBARDIA SOSTIENE UN CONVEGNO OMOFOBO

Non possiamo certo dire che quest’anno stia iniziando nel migliore dei modi. Da Milano arriva la notizia che sabato 17 gennaio nella sede del palazzo della Regione è stato organizzato un convegno dal titolo “Difendere la famiglia per difendere la comunità”.

Ad organizzare il convegno sarà l’associazione Obbiettivo Chaire che considera l’omosessualità una malattia da curare.  Gli altri promotori dell’iniziativa il gruppo tradizionalista come Alleanza Cattolica e la rivista Tempi che più volte hanno definito l’omosessualità un disordine oggettivo.  Ciliegina sulla torta:  il convegno vedrà anche la partecipazione di Roberto Maroni  e utilizzerà anche il logo di EXPO 2015.

Tra i partecipanti la giornalista Costanza Miriano, autrice del libro Sposati e sii sottomessa, poi ci sarà l’ex deputato del Pd Mario Adinolfi, fondatore del quotidiano La Croce  infine Luigi Amicone, direttore del ciellino Tempi.

Varie sono già state le prese di posizione contro questa iniziativa sia sul fronte civile sia su quello politico. In occasione del convegno il gruppo I sentinelli di Milano ha proposto un presidio di protesta ed un mailbombing.

 

Share
Top