Fra qualche giorno a Milano un convegno che apparentemente vuole parlare dei valori della Famiglia utilizzerà strumentalmente quei temi per portare avanti ideologie antiquate e siglare nuovi patti politici.
Questo convegno infatti svela definitivamente cosa e chi ci sta realmente dietro al movimento delle Sentinelle in Piedi ed intorno a tutto ciò che negli ultimi mesi stanno muovendo a partire dalla contestata legge contro l’omofobia unita al diffondere della paura nei confronti della cosi detta “Teoria Gender” .
PRIMO OBIETTIVO IDEOLOGICO : L’OMOSESSUALITA’ E’ CONTRO NATURA
Il primo obbiettivo di quella che chiameremo “OPERAZIONE SENTINELLE” infatti non è mai stato difendere la libertà di pensiero o di espressione, perché mai è stata messa in discussione da nessuno, ma poter continuare a proporre un idea di omosessualità dettata dall’ideologia religiosa che la considera un elemento innaturale, contraria al progetto di Dio e per questo considerata una deviazione con elementi patologici da curare. Chi organizza quel convegno è L’equipe Chaire che organizza corsi per curare l’omosessualità ed avanza nelle scuole progetti educativi per andare a dire ai ragazzi ed alle ragazze delle scuole che se vi sono fra gli studenti degli omosessuali essi sono contro natura, hanno problemi e vanno curati. Corsi, che potranno essere sostenuti con soldi pubblici, in cui sosterranno che se fra di loro vi sono degli omosessuali essi potranno essere suddivisi in due categorie: persone con tendenze omosessuali e gay. I primi sono quelli che son consapevoli di essere malati e contro natura e devono accettare di farsi curare e, poverini se hanno di questi problemi, è anche giusto che siano presi un po’ in giro dagli altri, ma anche biasimati e caritativamente tollerati, perché dobbiamo essere bravi cristiani. I secondi sono invece i gay, cattivi individui pieni di ideologie che fanno parte di associazioni di militanti che vogliono corrompere la società, la famiglia la scuola sostenendo che la sessualità è qualcosa di molto più variegato e complesso della semplice distinzione fra Adamo ed Eva.
SECONDO OBIETTIVO POLITICO : RICUCIRE IL CENTRO DESTRA
Il secondo obiettivo dell’ ”OPERAZIONE SENTINELLE” si svela con chiarezza proprio in questo convegno organizzato dalla Regione Lombardia ed è chiaramente politico. Nel convegno si ricuce la Santa Alleanza Lombarda fra le Lega e parte dell’area politica del centro destra che va dall’estrema destra , la destra cattolica oltranzista, e Comunione Liberazione, mettendo da parte quella parte di Forza Italia che ancora sostiene il Berlusconi a vita. L’”OPERAZIONE SENTINELLE” ha sempre avuto lo scopo di ricucire quell’area di centro destra disgregata dalla caduta di Berlusconi e dall’accordo del Nuovo centro Destra con il PD. L’operazione è stata manovrata da Comunione e Liberazione che se ne è servita e, se ne serve, per aggregare, intorno ai temi caldi della famiglia e della libertà, quella parte di mondo cattolico disillusa dopo gli scandali che hanno visto coinvolti alcuni sui leader politici lombardi e i vertici della Compagnia delle Opere braccio operativo /affaristico legato a CL. Il sostegno diretto della rivista ciellina Tempi la presenza fra i relatori del suo direttore, la presenza del neo convertito al centro destra Mario Adinolfi che oltre a propagandare il suo nuovo giornale propaganda come sempre la sua grossa persona, e la difesa fatta del convegno da parte della Lega e del centro destra , chiudono il cerchio di una strategia fin troppo evidente.
Ora se qualcuno ancora crede che queste operazioni sono a difesa dei valori della famiglia e del bene della persona e della libertà, liberissimo di farlo, ma per favore alzate lo sguardo dei libri, che a fatica leggete nelle piazze, ed aprite gli occhi.